Allenamenti di kettlebell per principianti: il miglior esercizio singolo per costruire un ottimo corpo

Secondo me i migliori allenamenti di kettlebell per i principianti sono i classici swing di kettlebell a una mano. Sì, ho detto a una mano! Lo swing a una mano è senza dubbio il miglior allenamento che si possa fare per il proprio corpo, e anche se non si è il più forte o il più veloce giocatore di kettlebell si dovrebbe comunque usare uno swing a una mano. Ecco perché:

Prima di tutto, cosa si intende per livello di difficoltà? Per livello di difficoltà intendo la capacità del vostro corpo di gestire i pesi che state inviando per il maggior numero possibile di ripetizioni (peso corporeo). Se avete un corpo difficile con cui dondolare, il che significa che richiede uno sforzo maggiore rispetto ad altri, non sarete in grado di raggiungere lo stesso numero di ripetizioni di altri di livello inferiore. Questi tipi particolari di movimenti non richiedono di solito l’utilizzo di alcuni manubri oppure anche di barre o di altri attrezzi in generale e di tratat di fatto di sollevatori kettlebell abbastanza efficienti, sicuri e affidabili, che possono essere inseriti di fatto all’interno della vostra routine di fitness quotidiana, accrescendo le vostre potenzialità.

Se siete alla ricerca di un ottimo strumento di allenamento ma non volete spendere molti soldi, allora questo set di kettlebells è perfetto per voi e lo potrete utilizzare quindi ogni volta che ne avrete la necessità e che oggi potete acquistare a prezzi molto convenienti e ridotti.

Ora, se volete modellare il vostro corpo nella macchina più forte e veloce che ci sia, allora dovete avere almeno un set delle migliori kettlebells in vendita. Sono facili da usare e funzionano bene con tutti i budget. Le migliori verranno con una kettlebell da 25 kg o un pezzo unico che potete usare per molti esercizi diversi.

Inoltre, quando vi allenate dovreste sempre iniziare con pesi leggeri e ripetizioni molto basse. Questo permetterà ai vostri muscoli di avere il tempo di abituarsi all’esercizio e di rinforzarsi lentamente. Ricordate che meno esercizio fate, più possibilità avete di allenare i muscoli e di infortunarsi. Per esempio, fare centinaia di ripetizioni con pesi molto pesanti e poi fare solo 20 minuti di esercizi leggeri vi farà allenare troppo i muscoli e vi causerà un infortunio invece di avere grandi allenamenti di kettlebell.

Vuoi conoscere altre informazioni sull’argomento? Clicca sul sito sceltakettlebell.it

About Author


admin