Mangiapannolini, quali scegliere per controllare (e bloccare) gli odori

Quale mangiapannolini blocca meglio gli odori? Assodato che questi prodotti sono concepiti proprio per smaltire i pannolini sporchi e bloccarne il cattivo odore al loro interno, non tutti lo fanno allo stesso modo e con la medesima efficacia. Alcuni bidoncini hanno una doppia chiusura e fermi per la tenuta d’aria, oltre a scomparti e barriera per arginare meglio la fuoriuscita della puzza. Certi modelli si avvalgono anche della dotazione di un diffusore di aromi che diffondono profumi gradevoli a base di essenze naturali per camuffare le esalazioni pestilenziali dei pannolini usati. Chi compra un ‘maialino’ dovrà decidere quale modello preferire sotto il profilo del controllo dei cattivi odori, che è un aspetto prioritario nell’acquisto di questo tipo di prodotto.

Per agevolare la scelta va fatta una distinzione fra mangiapannolini con ricarica o senza. I primi sono i più attrezzati per la lotta agli odori, in quanto dispongono di sacchetti sigillati, divisi uno per uno, che formano all’interno della pancia del ‘maialino’ una sorta di lungo ‘salsicciotto’ formato dai pannolini smaltiti singolarmente e in un certo senso blindati da questo sistema di chiusura. Diverso il discorso dei mangiapannolini senza ricarica, che vengono usati come una pattumiera, dove buttare cumulativamente i rifiuti all’interno di un sacco unico. Se si vuole mantenere la casa profumata in presenza di un neonato si dovrà optare per i modelli con ricarica in grado di garantire uno smaltimento pulito e sicuro, oltre che inodore. Se si decide per quelli con ricarica si faccia attenzione alla compatibilità con i sacchetti di ricambio, in quanto alcuni modelli montano solo quelli della casa madre, in tal caso si assiste a prezzi superiori, ma la garanzia di uno smaltimento a regola d’arte è assicurata sotto tutti i punti di vista, compreso l’aspetto olfattivo.

Per quanto le ricariche possano essere più costose, a seconda de marchio, fungono da efficaci barriere anti-odore meglio di qualsiasi altro sacchetto ‘volante’. Se per una questione di convenienza o di preferenza personale si voglia comprare un mangiapannolini senza ricarica, a quel punto si può scegliere per comodità un modello che funziona con i normali sacchi dell’immondizia, ma il risultato ‘blocca-odori’ non è per niente assicurato. Per limitare i danni potete ‘scandagliare’ i migliori modelli senza ricariche presenti su www.mangiapannolino.it.

About Author


admin