Piani cottura a gas o elettrici per la tua cucina?

I piani di cottura sono un tipo di focolare a cui la maggior parte dei cuochi analizza quando pensa ai camini. Sono circolari, e stanno in piedi con l’aiuto di gambe. In un banco di cottura, i piani di cottura sono un supporto, una mensola, una proiezione o un dorso per tenere gli utensili o il cibo a lato o sul retro di un fornello per mantenerli caldi. Nell’uso inglese britannico, il termine si riferisce generalmente a una piastra o piano di cottura, mentre nell’inglese americano è usato per descrivere un camino. Sono solitamente sollevati sopra la superficie di cottura, in modo che possano essere girati per il riscaldamento, e hanno un foro sul fondo per permettere all’aria di fluire in essi.

È raro trovare una casa senza un piano cottura, e in molte nuove case con stufe a gas e piani di cottura elettrici si combinano per fornire il calore di un camino aperto e l’illuminazione di una stufa moderna. Per utilizzare entrambi è necessario prima trovare uno spazio aperto, preferibilmente da qualche parte che è fuori dalla strada di altri mobili o elettrodomestici, e quindi posizionare il piano cottura vicino a dove si intende cucinare. Se avete stufe a gas la posizione del bruciatore sarà importante, poiché alcune stufe moderne hanno bruciatori separati in fori separati nei lati della stufa, piuttosto che essere collegati al piano cottura. Ciò significa che potrebbe essere necessario capire quale altezza il bruciatore deve essere, poiché i piani cottura moderni ora sono disponibili con diverse ‘altezze’ per adattarsi alla vostra altezza.

Desideri approfondire ulteriormente l’argomento trattato qui? Puoi cliccare qui.

I piani di cottura moderni ora sono dotati di diversi sistemi di pulizia, compresi i sistemi di rimozione della cenere, ma questo dipende dal produttore e dal tipo di piani di cottura che acquisti. Alcune stufe a gas e i bruciatori elettrici sono molto più igienici di quelli più vecchi, ma controlla accuratamente prima di utilizzare qualsiasi vecchio prodotto per le tue esigenze di cottura. Vale anche la pena pensare alla facilità di pulizia di questi utili pezzi da cucina, dato che sono sempre utilizzati. Se scegli le stufe a gas assicurati di acquistarne una in acciaio, perché questi tipi di piani sono molto più facili da pulire e mantenere. I piani di cottura elettrici sono più igienici, ma non si scaldano come le stufe a gas, quindi potrebbero essere meno convenienti per chi cucina per grandi gruppi.

About Author


admin